Da circa dieci anni, porto avanti un progetto legato allo sviluppo, nonché dell’utilizzo avanzato, di un software per la renderizzazione di ambienti e oggetti, partendo dal progetto  in pianta e/o dal tridimensionale su CAD, per un uso specifico sia per progettazione di elementi tecnici industriali piuttosto che oggettistica. Il programma in oggetto è MAXWELL RENDER  che basa il suo funzionamento sulla manipolazione unbiased dell’energia elettromagnetica per la resa finale fotografica del progetto tridimensionale. Di questo strumento software ne conosco profondamente l'utilizzo e la sua potenzialità. Sono in grado anche di adoperare, grazie alla plug-in per programma CAD Rhinoceros, di un altro software per rendering molto usato in ambito tecnico dal nome “Vray”. Con il programma CAD/CAM Rhinoceros sono in grado di operare per la costruzione tridimensionale di qualsiasi oggetto. Inoltre, sono allo studio avanzato di un software per la modellazione dal nome “T-splines” che permette la manipolazione tridimensionale molto specifica di moltissimi oggetti, soprattutto per quanto riguarda la gestione delle NURBS in sede progettuale nonché una più facile e veloce gestione e sviluppo del progetto stesso.

 

Oltre che conoscere l’operatività su disegno assistito da computer per la modellazione tridimensionale, ho una forte esperienza nel settore progettazione cucine, dove ho lavorato per circa 13 anni.  Ho collaborato attivamente, come freelancer,  con alcuni studi di architettura per la modellazione di ambienti abitativi, sia in progetto tridimensionale che in renderizzazione finale.

 

Spinto dalla mia passione per l'elettronica, che da sempre mi accompagna nel mio percorso di apprendimento e dalla quale prendo notevole slancio, sono riuscito a superare le inevitabili difficoltà che un autodidatta si trova di fronte durante la crescita. Questo mi ha permesso di forgiare il mio carattere ed assumere un atteggiamento propositivo ed ottimista nel cercare di raggiungere l'obbiettivo prefissato; cosa questa che credo essere un punto a favore per la mia carriera lavorativa. E' grazie quindi alla mia passione che sono riuscito a raggiungere, modestamente, un discreto livello di conoscenza supportato da alcuni riconoscimenti che mi hanno dato notevoli soddisfazioni. Si prega in tal senso, prendere visione del materiale fotografico nella sezione PORTFOLIO LAVORI.

 

A quanto sopra, come compendio di una ulteriore conoscenza di tutto l'iter tecnico/produttivo, posso con umiltà aggiungere una discreta capacità e conoscenza di  gestione e controllo produzione, con capacità di compilazione informatica di distinte basi per l'implementazione ed il miglioramento di tutto il processo di produzione interno. In virtù di questo posso affermare di saperne sfruttarne tutte le caratteristiche specifiche che possono essere tuttavia adeguate a qualsiasi altra gestione produttiva si possa voler implementare.